Worms 3 per iPhone e iPad è in arrivo . L’annuncio di un sequel alla popolare franchigia che vede protagonisti i vermi combattenti arriva dallo sviluppatore, Team17, dal sito Internet ufficiale, nel giorno del quarto anniversario dello sbarco su App Store del primo Worms.
Worms 3, basato sullo stesso gameplay dei precedenti episodi tra cui l’ultimo Worms 2: Armageddon, avrà una nuova grafica, nuovi classi di vermi, carte strategiche da giocare e, ovviamente, nuove armi. Oltre a questo Worms 3 avrà un modulo multiplayer asincrono, 27 missioni con 4 differenti temi, trofei da raccogliere durante il gioco grazie ai quali si possono poi acquistare card bronzo, argento e oro.
Team17 cita i nuovi vermi: scienziato, esploratore, peso massimo e soldato, ciascuno con le sue specifiche abilità. Grazie a questo assortimento potremo costruire squadre capaci di affrontare le più disparate situazioni e con un grande controllo sulle situazioni.
Lo sviluppatore ha ridisegnato i controlli (abbiamo anche un D-Pad oltre che il sistema touch originale), un nuovo menù e una interfaccia completamente rivista. Viene anche menzionato il supporto Airplay per il gioco su grande schermo.
Worms 3 sarà una esclusiva mobile e verrà rilasciato entro l’estate ijn versione iPhone e iPod touch, oltre che iPad.
Qui sotto alcune immagini tratte da DigitalSpy; altre sono sul sito britannico