Worms 3 per iPhone e iPad è disponibile su App Store: lo storico sviluppatore Team17 ha creato questo nuovo sequel dei vermi combattenti appositamente per i dispositivi mobile della Mela. Ricordamo che Macitynet ha già trattato delle novità integrate in occasione dell’annuncio.
Il giocatore può affrontare una campagna single player di 27 missioni ambientata in 4 scenari diversi: spiaggia, aia, fogna e spettrale. Rispetto ai titoli precedenti ora i vermiciattoli guerrafondai sono suddivisi in 4 classi, ognuna con caratteristiche e abilità diverse: bruto, scienziato, esploratore e soldato classico. Per riuscire nelle varie missioni occorre creare squadre con il giusto mix di caratteristiche, ma ora è anche possibile contare su ben 41 carte strategiche collezionabili che possono cambiare repentinamente l’inizio e la conclusione delle battaglie. Per poter acquistare le carte occorre collezionare le varie ricompense durante gli scontri.
Oltre al sistema di menu completamente rivisto e semplificato, ora è possibile giocare con i controlli touch standard oppure anche tramite il D-pad virtuale multi-direzionale. E’ inclusa anche la modalità multiplayer locale e online asincrono per sfidare gli amici in battaglie amichevoli oppure utili per le graduatorie online, scegliendo tra gli scontri Deathmatch tutti contro tutti, oppure la modalità fortini. Per chi ha poco tempo è possibile giocare in partite veloci e anche nella modalità Contamorti, con il conteggio dei cadaveri dei vermi rimasti sul campo.
Per personalizzare la nostra squadra, oltre alle categorie di vermi, possiamo contare sull’arsenale classico di Worms più 6 nuove armi introdotte esclusivamente per iOS. Infine segnaliamo il supporto per AirPlay che permette di giocare sulla televisione del salotto, tramite Apple TV, fino a un massimo di 4 giocatori che condividono a turno un solo iPhone o iPad.