Lo storico sviluppatore Team 17 torna su Mac con Worms Revolution – Deluxe Edition, la versione agli steroidi dell’ultimo titolo della serie che ha come protagonisti i divertenti vermi guerrafondai. Il gameplay di base è quello strategico a turni celebre di Worms: il giocatore controlla diverse unità di vermi impostando le proprie azioni di attacco e difesa per poi osservare l’effetto delle mosse in presa diretta sul campo di battaglia, infine lascia il turno all’avversario.
Cambia tutto il resto: il nuovo engine grafico è in grado di rappresentare in 2D mondi disegnati in 3D, con grafica più curata ed effetti avanzati per la rappresentazione dei liquidi e dell’acqua, quest’ultima diventa così un elemento importante non solo per fondali e scenari ma anche come arma di distruzione per cancellare dagli scenari intere truppe di vermi nemici. Il giocare può ora personalizzare meglio le sue unità e lo stile di gioco grazie alle nuove 4 classi: soldato, esploratore, scienziato e bruto, ognuna con caratteristiche fisiche e abilità diverse. E’ possibile sbloccare fino a 32 vermi diversi e personalizzarne l’aspetto con una svariata gamma di abiti, accessori e anche gadget e movenze insolite come danze della vittoria, pietre tombali e altro ancora.
Oltre ai nuovi vermi abbiamo a disposizione un’armeria completamente rinnovata contenente bombe e pistole ad acqua, il fulmine, la puzzola, il napalm, aramgeddon e così via. Nell’estesa campagna single player dobbiamo superare 52 livelli più 25 missioni rompicapo, ma il divertimento è pressoché infinito grazie alle tre modalità di gioco multiplayer contro amici in locale o altri giocatori online, infine con l’editor integrato che permette di creare personalmente nuovi scenari di gioco. I requisiti minimi sono processore da 1,7GHz, 2GB di memoria RAM e scheda video con 256MB. Gli utenti che usano OS X 10.7.5 possono salvare le partite anche su iCloud, mentre per Game Center occorre OS x 10.8 o superiore.
Per un breve periodo il lancio su Mac App Store è festeggiato con lo sconto del 25%: Worm Revolution – Deluxe Edition costa 18,99 euro per Mac.