Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » World Press Photo 2016, anche nel 2016 la fotografia professionale è DSLR

World Press Photo 2016, anche nel 2016 la fotografia professionale è DSLR

Pubblicità

Come ogni anno, il World Press Photo 2016 ha svelato i vincitori dell’omonimo concorso annuale, il più prestigioso riconoscimento nel campo del fotogiornalismo: quest’anno a vincere è stato uno scatto di Warren Richardson (in coda all’articolo), colto con una Canon EOS 5D Mark II durante la notte, al confine tra Ugheria e Serbia, con protagonisti i migranti in fuga dalla guerra in Siria.

Tecnicamente, come ogni anno a dominare i riconoscimenti ottenuti nelle fotografia sono ancora una volta le DSLR. Il sito spagnolo Quesabesde ha raccolto le statistiche delle foto vincitrici nelle varie categorie e il trend è molto chiaro. 40 delle immagini vincitrici sono state scattate con una DSLR mentre solo una immagine premiata è stata scattata con una mirrorless (Fujifilm X-Pro 1); menzione di merito va alla GoPro HERO4 Black e alla Sony RX100, che hanno conquistato un foto ciascuna.

Il brand più usato è sempre Canon, che realizza 28 delle foto premiate; segue Nikon con 12 immagini, mentre agli altri produttori restano davvero solo le briciole. La fotocamera più premiata è la Canon EOS 5D Mark III (15 immagini); seguono Canon EOS-1D X (6 immagini) e a pari merito Nikon D810 e Canon EOS 5D Mark II (4 immagini).

In sostanza, nonostante il “rumore” intorno alla crescita del mercato mirrorless e alla crisi delle DSLR, nelle statistiche del World Press Photo 2016 la situazione pare praticamente invariata ed il foto-giornalismo professionale parla ancora il linguaggio della reflex digitali.

World Press Photo 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità