World of Warcraft: Cataclysm l’attesa terza espansione del gioco online di Blizzard sarà disponibile nei negozi e come download a partire dal 7 dicembre per Mac e PC. In Cataclysm il mondo di gioco Azeroth è alterato per sempre dal ritorno di Deathwing, il corrotto Aspetto Drago. I giocatori esploreranno aree un tempo familiari del mondo, profondamente cambiate dalla devastazione e piene di nuove avventure. Nello sforzo di sopravvivere al cataclisma di portata planetaria, due nuove razze giocabili – worgen e goblin – si uniranno allo scontro fra l’Alleanza e l’Orda. Nella scalata verso l’85° livello di esperienza i giocatori scopriranno nuove zone, acquisiranno nuovi poteri e potranno infine fronteggiare lo stesso Deathwing in una battaglia che determinerà le sorti del loro mondo.
“In Cataclysm ci sarà il miglior contenuto mai creato per World of Warcraft – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment – “Non è una semplice espansione, ma un cambiamento radicale del mondo di Azeroth, con avventure epiche di alto livello per i veterani e un’esperienza completamente nuova per chi ha appena cominciato a giocare e salire di livello”.
Ogni confezione di World of Warcraft: Cataclysm contiene sia la versione per Mac sia quella per PC: sarà disponibile nell’edizione standard nella confezione di vendita al prezzo consigliato di 34,99 euro, sarà inoltre disponibile l’edizione da collezione con numerosi contenuti extra al prezzo consigliato di 69,99 euro. Per ulteriori informazioni su World of Warcraft: Cataclysm e anche sulla Collector’s Edition rimandiamo a questo articolo. Ricordiamo che la fase di beta test del gioco è ancora in corso: chi desidera partecipare e candidarsi come beta tester può visitare il sito Web ufficiale.