Dopo essere approdato su iOS, World of Thanks Blitz porta la migliore simulazione dei giochi di guerra con i carri armati anche su Mac. Si tratta di un titolo sicuramente di nicchia, ma ben noto a chi ama il genere: è ripreso da World of Thanks, titolo storico che spopola già da tempo su PC e console e che conta 80 milioni di giocatori. E’ gratis e si scarica direttamente su Mac App Store.
World of Tanks Blitz è free-to-play ed interamente basato sul versante online, dove sfidare milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. L’utente avrà accesso a oltre 200 veicoli corazzati, dovendo scendere in pista per frenetiche battaglie PvP 7 contro 7 all’interno di un’unica arena: sono 18, in tutto, gli scenari in cui darsi battaglia.
Come in ogni gioco online che si rispetti, il giocatore guadagnerà punti esperienza battaglia dopo battaglia, potendo potenziare il proprio veicolo, con un sistema avanzato basato su 10 livelli; ogni livello darà accesso a carri armati sempre differenti, tutti da sbloccare ed esplorare. Il titolo permette di giocare la propria guerra da solo, oppure offre anche funzionalità di clan che permettono ai giocatori di unirsi per conseguire una vittoria di gruppo.
A differenza di molti strategici dello stesso genere, World of Tanks Blitz non offre al giocatore un prodotto da giocare con tavole esagonali e dadi, bensì offre un’azione un in cui i riflessi e la velocità di risposta alle manovre nemiche sono fondamentali per vincere. Il tutto è arricchito però con un pizzico di strategia e di realismo, non essendo sufficiente sparare all’impazzata per avere la meglio sui nemici.
World of Thanks Blitz, come su iPhone e iPad, è gratis anche per Mac e si scarica direttamente a questo indirizzo.