World of Goo, un puzzle game che non ha bisogno di presentazioni per gli amanti del genere, solo per questo weekend è possibile acquistarlo con l’80% di sconto sia per iPhone, iPod touch e iPad (79 cent) che per Mac (1,59 euro). Chi, invece non conoscesse il gioco, dovrebbe approfittare dell’occasione; entrerebbe n un mondo dove dobbiamo posizionare simpatiche e attivissimme palline nere, i Goo appunto, in modo da costruire una torre in grado di raggiungere l’uscita del livello. Man mano che procediamo nei livelli successivi dobbiamo sfruttare la capacità dei Goo di aggregarsi per realizzare costruzioni e strutture sempre diverse e fantasiose che ci permetteranno di raggiungere l’uscita del livello e passare a quello successivo.
Per qualità grafica, realizzazione e giocabilità World of Goo non teme confronti con i giochi per console, infatti le versioni precedenti per Mac, PC e Nintendo hanno riscosso diversi premi e riconoscimenti. Macitynet ha già parlato di World of Goo in questo articolo: secondo uno dei due sviluppatori la versione per iPad è la migliore in assoluto grazie al controllo diretto via toucscreen con le dita. Ricordiamo che World of Goo è una app universale già pronta per funzionare su iPhone, iPad e iPod touch.
L’offerta sconto permettte, come accennato, di comprare World of Goo a 79 cent (invece che 3,99 euro) per i dispositivi iOS. Per chi non ha ancora giocato a questo eccezionale gioco oppure per chi ha già completato la versione su iOS ricordiamo che World of Goo è disponibile anche per Mac, anche questo proposto in offerta solo per questo weekend al prezzo di 1,59 euro invece di 7,99 euro. Una ottima occasione per regalare al nostro Mac un titolo con contenuti e divertimento a livello console da salotto.