World of Goo, un gioco straordinario e unico nel suo genere per la prima volta in assoluto dal lancio in App Store è adesso gratuito per iPhone e iPad. Elencare i numerosi premi vinti dal gioco nel corso degli anni porterebbe via troppo tempo. Basti ricordare che il gioco uscito su Mac, PC, Linux e Nintendo Wii ha riscosso successo unanime, quasi esente da ogni critica. Si tratta di un puzzle game basato sulle leggi della fisica in cui il giocatore dovrà creare delle salde strutture formate dai Goo, piccoli e buffi esseri elastici, ma resistenti.
Per farlo occorrerà abilità, concentrazione e riflessi pronti. Creare delle torri di ogni forma e dimensione, con diverse direzioni non sarà affatto impresa semplice. Il ponte o la torre di turno dovrà raggiungere l’uscita di ogni livello, posta dall’altro lato dell’area di gioco. Se inizialmente la creazione di ciascun ponte risulta particolarmente immediata ed intuitiva, nei livelli più avanzati vengono introdotti ostacoli, elementi di disturbi e nuovi tipi di Goo caratterizzati da abilità particolari.
Per la prima volta in assoluto dal lancio ufficiale in App Store, World of Goo HD in versione completa diventa gratuito. Per di più, a subire lo sconto del 100% è la versione in HD, ossia compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo.
World of Goo HD è disponibile in App Store per iPhone e iPad gratis per un tempo limitato. Si scarica da qui.