World 1-1 è un gioco che combina lo stile retro tipico dei platform game degli anni ’80 con l’azione senza fine dei moderni endless game.
Il protagonista è un impavido ragazzo che consegna pizze a domicilio, che con senso del dovere e tanto coraggio è impegnato a completare le sue consegne malgrado sia in corso un’invasione aliena.
L’utente guiderà il protagonista lungo il percorso a scorrimento orizzontale, riprodotto con grafica in pixel a 8-bit, avvalendosi di comandi semplici e immediati e scegliendo fra l’opzione di guidare ”l’omino delle pizze” sfruttando l’accelerometro del dispositivo o utilizzando un joystick virtuale.
Nel primo caso il protagonista potrà andare più veloce inclinando l’idevice nel senso di marcia, mentre per farlo rallentare si dovrà inclinare il dispositivo nel senso opposto, nel secondo gli stessi risultati si otterranno muovendo con il dito il joystick. Inoltre, per far saltare il nostro eroe sarà sufficiente un tap sull’apposito pulsante, che se premuto più a lungo consentirà di effettuare salti più alti e lunghi.
Durante ogni livello, si dovranno raccogliere quanti più tranci di pizza possibili evitando i numerosi ostacoli che si troveranno lungo il cammino e, logicamente, gli attacchi degli alieni.
I tranci potranno così essere consegnati a domicilio permettendo di totalizzare il punteggio più alto e raccogliere soldi che potranno essere utilizzati per l’acquisto di power up, utili per superare i livelli sempre più ricchi di insidie.
Il gioco supporta Game Center per confrontassi su risultati e classifiche con utenti di tutto il mondo.
World 1-1 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 0,89 €.