Buone notizie per i blogger che utilizzano WordPress ed hanno un iPhone o iPad: su App Store è disponibile una nuova versione dell’app che permette di pubblicare i post e gestire il proprio blog in mobilità che guadagna una serie di utili pulsanti che facilitano la formattazione del testo.
Quando si apre la schermata per scrivere un nuovo articolo, già si può notare la prima novità: la modalità “full screen”, che permette di vedere tutto quello che si sta scrivendo. Poi, immediatamente sopra la tastiera adesso ci sono una serie di pulsanti che permetteno di aggiungere un link, il grassetto, il corsivo, punti elenco e molto altro ancora, senza dovere scrivere manualmente i relativi tag HTML.
Nella schermata con l’elenco dei blog (per chi ne ha più d’uno) adesso è possibile impostare le notifiche e-mail, e i link referenti delle statistiche e dei commenti ora possono essere aperti direttamente dall’app.
WorPress 2.9 richiede un iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o versione successiva e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.