La fase di beta test aperta nell’aprile del 2016 per la tastiera Word Flow su iOS si è conclusa: l’app non è più disponibile in App Store e Microsoft consiglia adesso di scaricare SwiftKey.
A più di un anno dal rilascio della versione beta, l’app di Microsoft non è più disponibile al download per iPhone e iPad. Rimossa da App Store, nella pagina Microsoft di Word Flow la società stessa fa notare che «L’esperimento Word Flow è completo», suggerendo al tempo stesso agli utenti di scaricare SwiftKey. Quest’ultima è sempre di proprietà di Microsoft, che ha acquisito l’azienda nel mese di febbraio 2016. Sembra, allora, che il colosso di Redmond abbia deciso di concentrare i propri sforzi esclusivamente su una tastiera predittiva, SwiftKey per l’appunto.
Fortunatamente, se si esclude la tastiera ad Arco, SwiftKey include molte delle altre caratteristiche presentate su Word Flow; insomma, gli utenti non dovrebbero sentire troppo la mancanza della tastiera Microsoft. Ad esempio, da poco SwiftKey è stata aggiornata in App Store con il supporto alle previsione di emoji, nuovi temi, e migliorie delle funzioni 3D Touch, con l’aggiunta di altre lingue.
SwiftKey è disponibile per il download da App Store direttamente a questo indirizzo. E’ gratis e compatibile con iPhone e iPad.