I bambini di oggi possono avere qualcosa che avremmo desiderato noi alla loro età: WLtoys 12428 1/12 è la macchina radiocomandata dei sogni, capace di raggiungere l’incredibile velocità di 50 Km/h.
Controllabile attraverso la frequenza radio 2.4 GHz fino a 100 metri di distanza, questo affascinante giocattolo monta un motore potentissimo che le permette di raggiungere la velocità di uno scooter 50cc. L’ideale quindi è giocarci all’aperto, anche su strade dissestate, dove riesce a mantenere un’ottima aderenza al suolo grazie alle ruote dentate ciascuna accompagnata da un efficace ammortizzatore.
Si controlla attraverso un radiocomando (alimentato da 6 batterie stilo AA non incluse in confezione) dotato di una sorta di grilletto da schiacciare per l’accelerazione, mentre la direzione si regola ruotando una simpatica ghiera a forma di pneumatico. E’ realizzata interamente in PVC, scelta dettata dalla volontà di mantenere il veicolo quanto più leggero possibile.
La batteria incorporata, da 1.500 mAh, si ricarica in circa 3 ore e assicura un’autonomia di circa 10 minuti. Tra gli altri dettagli tecnici: peso 2 Kg circa, ruote da 93mm larghe 32mm e altezza dal suolo 40mm. WLtoys 12428 1/12 è una macchina radiocomandata molto acclamata anche sul web, dove decine di video tutorial spiegano perfino come modificarla per permetterle di raggiungere l’incredibile velocità di 95 Km/h.
Al momento è in vendita su TomTop al prezzo di 55,56 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.