Dopo l’acquisizione di Withings, Nokia ha annunciato che il brand francese non sarà più usato per i dispositivi dedicati alla salute dell’azienda e che tutti i prodotti saranno d’ora in poi marchiati con il brand Nokia.
Nokia ha anche annunciato che con il completamento dell’acquisizione delle soluzioni dell’azienda Withings, tutti gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa saranno in vendita nelle più importanti catene di distribuzione e online in tutto il mondo, tra cui Amazon, Euronics (nei negozi d’insegna Dimo e Butali), Trony (insegna Elettrocasa), Gruppo SME (insegna Ires), MedComputer e R-Store e a breve anche negli Apple Store.
“Nokia sta realmente mettendo in atto la missione di allargare le possibilità dell’uso delle tecnologie da parte delle persone con l’integrazione delle soluzioni Digital Health nel nostro brand consumer a livello globale” afferma Brad Rodrigues, Presidente ad interim di Nokia Technologies. “Ci stiamo impegnando nella creazione di una bella linea di prodotti che si adattano perfettamente allo stile di vita delle persone, offrendo soluzioni intelligenti che consentano agli utenti di tenere sotto controllo la propria salute e di concentrarsi sulla prevenzione al fine di ottenere una migliore qualità della vita.”
I prodotti presentati con il nuovo brand comprendono Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile. L’app Health Mate, il fulcro dell’intero sistema Digital Health, è stata completamente rinnovata per offrire agli utenti una visione a 360 gradi del loro benessere: è disponibile per iPhone, iPad e Android.
“Con l’ampia gamma di prodotti facilmente utilizzabili e comprensibili, gli utenti ricevono l’equivalente di un check-up quotidiano del loro generale stato di salute e benessere“ ha spiegato Cedric Hutchings, Vice Presidente Digital Health di Nokia Technologies.
Nokia afferma di essere concentrata sulla “trasformazione delle dinamiche esistenti tra i pazienti e i medici”, studiando strumenti mirati alla prevenzione di malattie croniche. Grazie alle partnership con alcune delle più rinomate istituzioni mondiali di ricerca medica e di sperimentazioni cliniche, tra cui l’Università di Pensilvenia, Mayo Clinic, American Medical Group Association, Stanford MedX e Ochsner Health System, l’azienda dice di essere a impegnata collaborando a varito titoli con i leader del settore medico per un impatto positivo sulla salute sociale in tutto il mondo.
Oltre che sul sito Nokia Health, la nuova bilancia smart e connessa Nokia Body che monitora l’andamento del peso e calcola l’indice di massa corporea è già disponibile su Amazon a 99,95 euro con spedizione gratuita per gli abbonati ad Amazon Prime.
Le soluzioni Digital Health di Nokia sono distribuite in esclusiva sul mercato italiano da Hinnovation by Nital