Con il bel tempo è un piacere spaparanzarsi al sole nel proprio giardino per abbronzarsi; ancor meglio se accompagnati dalla propria musica negli auricolari di un iPod.
Ma se si è in compagnia, come fare per condividere la musica senza il pensiero dell’alimentazione o dei cavi da portare all’esterno? Firebox offre una soluzione che vi impedirà di acquistare prolunghe interminabili per collegare improbabili speaker al vostro lettore mp3.
Il Wireless Outdoor Solar Speaker è un sistema wireless formato da una coppia base-speaker. Alla prima andrà connesso l’iPod (o ad altri dispositivi con jack da 3,5mm), sarà alimentata via rete elettrica e trasmetterà fino a 45 metri il segnale audio allo speaker da 5W.
Particolarità di quest’ultimo è la presenza sul lato superiore di un pannello solare in grado di catturare i raggi del sole, necessari a fornire l’alimentazione alle batterie ricaricabili in esso contenute. Presente anche un telecomando per un controllo ancor più comodo.
L’idea potrebbe anche essere interessante: sarà possibile piazzare ovunque lo speaker, basta si trovi al sole. Peccato che l’estetica dell’accessorio non sia il massimo: lo speaker assomiglia ad un incrocio fra una friggitrice e un bidone dell’immondizia. Il rischio che gli ospiti cerchino il pedale per sollevare il coperchio è molto alto.
Per ora è un rischio che correranno solo gli inglesi: il prodotto è venduto solamente in UK al prezzo di 99.95 Sterline. Lo acquisteranno di sicuro dei britannici molto ottimisti, visto che confidare nel sole nel Regno Unito è un atto di fede.