Al Samsung Unpacked appena conclusosi Samsung ha presentato due nuovi hardware di particolare rilievo: Galaxy Note 9 e Galaxy Watch. Al loro fianco anche un accessorio per la ricarica wireless in contemporanea. Si tratta del Wireless Charger duo.
Con questa mossa Samsung tenta di anticipare Apple, che da tempo ha presentati AirPower, ma che attualmente non è ancora disponibile sul mercato. A differenza del pad di ricarica wireless di Apple, questo Samsung riuscirà a ricaricare due dispositivi contemporaneamente: Galaxy Note 9 e Galaxy Watch. AirPower di Apple, invece, permetterà di ricaricare iPhone, Apple Watch e AirPods in contemporanea.
La forma del Wireless Charger Duo di Samsung è sempre allungata, ed in effetti ricorda molto da vicino AirPower di Apple, anche se la colorazione nera, visibile nell’immagine pubblicata da engadget, la rende differente. Mancano attualmente i dati tecnici sulla periferica, che comunque si troverà a ricaricare anche la batteria monstre del Note 9, da ben 4000 mAh.
Al momento della presentazione Samsung non ha fornito indicazioni sul prezzo e sulla data di rilascio. Ed allora, resta da vedere quando sarà disponibile la nuova periferica, per capire se Samsung riuscirà realmente ad anticipare Apple sul rilascio di un accessorio del genere.