WinZip 3.0, è l’ultima versione dell’utility per la gestione di file compressi in formato ZIP e RAR disponibile in versione gratuita per iPhone e per iPad. La nuova versione è stata ridisegnata adeguandosi allo stile grafico di iOS 7, supporta AirDrop per condividere al volo file con altri utenti di dispositivi iOS 7, integra migliorie per una più pratica gestione dei file, tra cui per esempio funzioni per cancellare i file o elencare gli ultimi tre utilizzati.
È possibile aprire file e cartelle compresse, salvare documenti allegati alle mail nella cartella locale My Documents su iPhone e iPad, sfogliare il rullino fotografico, visualizzare foto, testi, documenti e così via. Notiamo che con WinZip gratuito per iOS è possibile solamente scompattare file e cartelle ma non compattare: per creare archi compressi occorre WinZip full version per iOS.
Infatti oltre alla versione gratuita WinZip per iOS è anche disponibile nella versione completa a pagamento a 4,49 euro universale per iPhone e iPad: oltre a tutte le funzioni fin qui viste permette di cifrare gli archivi, integra il supporto per i servizi di sincronizzazione Dropbox e permette, tra le altre cose, di comprimere, aprire e creare file e cartelle sul server Dropbox. WinZip full version permette non solo di scompattare ma anche di creare archivi compressi in formato Zip, Zipx, RAR e anche LHA ed include il supporto per gli elementi protetti con crittografia AES a 128 bit e AES a 256 bit, per esaminare in sicurezza contenuti confidenziali.
WinZip per iOS è disponibile nella versione gratuita oppure in quella a pagamento completa a 4,49 euro, entrambe universal per iPhone e iPad.