Sarà disponibile a partire da Ottobre con un prezzo al pubblico di circa 400 Dollari Wingsland S6 il primo concorrente commerciale di Zerotech DOBBY, il quadricottero “tascabile” di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi e già in vendita presso molti shop online “cinesi” come GearBest.
La presentazione ufficiale si è svolta nelle scorse ore dopo che nei mesi scorsi l’azienda produttrice aveva lasciato trapelare alcuni scatti e aveva rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su quelle che sono state le disavventure dei progetti simili partiti su kickstarter e mai arrivati alla produzione definitiva.
Wingsland punta su un progetto dalla lunga gestazione e sull’esperienza maturata con prodotti da tempo sul mercato come i suoi VET impiegati per la sorveglianza di incendi e sul suo design che l’hanno portata a realizzare un drone curato oltre che per le componenti elettroniche e meccaniche anche nella sezione estetica.
Si tratta di un quadricottero dal look personalizzabile che batte i record dimensionali (è spesso solo 26,8 mm in posizione di riposo) e di bellezza in un mercato ancora poco affollato ma che vedrà sicuramente un affollamento nei prossimi mesi per le ragioni che vi abbiamo già spiegato: le regolamentazioni per la sicurezza che impongono pesi minimi e sistemi di “no fly zone” sofisticati e la diffusione dell’uso del drone come sistema di ripresa per selfie in movimento di alta qualità.
Wingsland S6 ha ottime possibilità di allargare il campo di impiego dei droni in un ambito ancora più grande e per un pubblico di utilizzatori evoluti senza grandi necessità di altezza, velocità o portata di volo.
Le caratteristiche di Wingsland S6
Funzioni di base
– Volo indoor con l’utilizzazione di sistema di sensori infrarossi e flusso ottico per il posizionamento in presenza di scarso segnale GPS
– Sistema di posizionamento per esterni con doppio sistema di navigazione GPS-Glonass
– Allarme per fine batteria
– Ritorno al punto di partenza in caso di batteria scarsa
– Velocità di volo regolabile
– Sensibilità di controllo regolabile
– Protezione blocco motore
– Sistema di protezione alle interferenze per la bussola
Modalità di controllo
– Virtual Joystick su App
– Controllo giroscopioco su app
– Comandi Vocali
Modalità di volo
– Modalità Principiante
– Modalità Normale
– Modalità Course Lock
– Modalità Blocco punto di partenza (Standard o Dinamico con la posizione del punto dell’operatore)
Controllo intelligente dell’orientamento
– Decollo e atterragio automatici
– Auto-ritorno alla partenza
– Punto di Interesse
– Auto follow me
– Flipping
– Danza in sincrono con la musica
– Foto a 360 gradi
– Volo programmato
Camera ad alta definizione
– Foto da 13 Megapixel
– Video fino a 4K con 30 frame per secondo o 1920×1080 a 60 frame per secondo
– Stabilizzazione elettrica dell’immagine
– Pan shot
– Scatto continuo ad alta definizione
– Registrazione slow motion a 1920×1080
Le funzioni applicazioni per Android e iOS (in lingua inglese e cinese al momento) sono: controllo volo, controllo camera, simulatore di volo, guida per principianti, avvisi vocali, aggiornamento firmware del done, video editor con sottotitoli, aggiunta di musica di sottofondo e template opzionali.
La batteria a bordo è da 1400 mAh e 8,7V e permette una durata del volo di 10 minuti e il peso complessivo, inclusa la batteria è di 230 grammi mentre le dimensioni esterne sono di 138x79x26.8 mm.
Sarà disponibile da Ottobre: per le date di rilascio ufficiali potete iscrivervi alla mailing list del produttore.