Potrebbe sembrare improbabile, ma a sentire le dichiarazioni di John Starkweather, mobile communications business international marketing director di Microsoft, il colosso di Redmond sarebbe molto interessato a portare sui cellulari Nokia il suo sistema operativo per dispositivi mobili Microsoft Mobile.
“Ovviamente [Nokia] ha un significativo investimento su Symbian, ma ci sono molti aspetti in cui abbiamo notevoli sinergie e ci farebbe molto piacere in futuro vedere tali sinergie totalmente estese su Windows Mobile”. Queste le parole di Starkweather, che ha confermato un continuo impegno e dialogo con Nokia in relazione all’argomento.
Sicuramente una virata della società Finlandese verso il sistema operativo di Microsoft appare una possibilità molto remota, visto soprattutto l’impegno e il supporto continuo verso Symbian, ad oggi il sistama operativo mobile più diffuso.
Nonostante ciò, non si può escludere che Nokia possa decidere di iniziare a supportare anche il sistema operativo di Microsoft, magari solo per alcuni specifici modelli di telefonini.