In queste ultime settimane Microsoft è impegnata nel rilascio dell’ultima versione del proprio sistema operativo in ambito mobile, Windows Phone 8.1. Proprio per preparare il terreno al nuovo sistema operativo, Microsoft ha aggiornato anche alcune applicazioni di supporto. Tra queste, anche Windows Phone per Mac, disponibile su Mac App Store da parecchi mesi. Pertanto, da oggi, i possessori di un terminale Windows Phone aggiornato alla versione 8.1, potrà gestire il proprio terminale anche da Mac.
Nonostante la descrizione presente su Mac App Store italiano riporti soltanto la dicitura Correzioni di Bug per la versione 3.1 dell’applicativo, volgendo l’attenzione allo stesso aggiornamento, ma con descrizione inglese, è possibile scorgere tra le novità della nuova versione anche il pieno supporto ai dispositivi dotati di sistema operativo Windows 8.1. Tra le altre novità minori, anche il supporto al drag and drop sul terminale di file con estensione .dng e vari miglioramenti alla interfaccia grafica.
L’applicazione Windows Phone per Mac, pertanto, permette di sincronizzare musica, film, programmi TV e podcast tra la libreria di iTunes e i propri dispositivi mobili, oltre a sincronizzare foto e video tra la libreria di iPhoto o Aperture e smartphone Windows Phone. Infine, l’applicativo permette di recuperare le foto scattate e i video registrati con il proprio Windows Phone e importarli automaticamente nella libreria di iPhoto o Aperture, oltre a sfogliare e visualizzare e ascoltare in anteprima i contenuti multimediali presenti nel rullino dello smartphone.
Windows Phone è disponibile gratis su Mac App Store. Si scarica direttamente da qui.