Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows Phone è morto?

Windows Phone è morto?

Pubblicità

Windows Phone sta poco bene o forse è addirittura morto? Se lo chiede VentureBeat, evidenziando come i tentativi di rianimarlo non stanno finora avendo successo. In termini di market share, sembra di avere a che fare con un elettroencefalogramma piatto: analizzando gli ultimi dati di Kantar Worldpanel ComTech con riferimento a novembre 2014 si potrebbe dire di avere a che fare on un sistema in pratica irrilevante.

Negli USA il market share di Windows Phone è sceso al 3%, un calo del 4,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei cinque mercati europei più importanti (Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Spagna) il market share è sceso del 9,8% passando all’8,3% sempre a novembre del 2014. Solo in Germania è stato registrato un piccolo incremento.

In Cina, Windows Phone non sembra per niente essere gradito ed è passato dal 2,7% dello scorso anno a un insignificante 0,6% di adesso. Naturalmente, spiega ancora VentureBeat i numeri in questione non includono quelli di mercati e regioni quali America Latina, Africa, India e Russia, mercati dove Microsoft potrebbe ancora tentare di giocare qualche carta. Al momento la guerra tra smartphone si combatte tra iOS e Android: difficile per Microsoft scalfire i due duellanti.

Windows Phone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità