Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Windows Hello è in grado di distinguere due gemelli fra loro

Windows Hello è in grado di distinguere due gemelli fra loro

Pubblicità

Fra le novità di Windows 10 c’è un programma chiamato Windows Hello che permette agli utenti di accedere ai propri dispositivi con autenticazione biometrica.

Al posto di una password, gli utenti firmano utilizzando un’impronta digitale, l’iride o anche il viso, una sorta di face unlock simile a quello usato da Android. Il software di Windows però utilizza una telecamera RealSense 3D realizzata da Intel, che garantisce un’accuratezza superiore.

La testata The Australian ha condotto un test con sei coppie di gemelli identici e ha scoperto che Windows Hello è stato un grado di distinguere con precisione i gemelli fra loro, con relativa facilità.

Per alcune delle coppie la tecnologia ha impiegato un po’ più di tempo ma non ha mai concesso l’accesso al gemello sbagliato. Non si è trattato di uno studio scientifico di ampio respiro, ma i risultati preliminari fanno ben sperare sulla capacità del sistema nell’evitare che un impostore possa accedere al vostro dispositivo.

windows hello

Un eccesso di precisione però potrebbe essere un problema: cosa accade ad esempio se un utente perde o guadagna molto peso, lascia crescere o taglia barba e baffi, ha un intervento chirurgico, o cambia aspetto in altri modi? Microsoft sostiene che non è un problema:

“Se il tuo aspetto cambia drasticamente, è possibile registrarsi nuovamente. Il sistema riconoscerà registrazioni passate e presenti, per esempio, con o senza barba, occhiali, o trucco pesante.”

Si può anche scegliere di disattivare Windows Hello e accedere con una password o un PIN come si farebbe normalmente, ma in quel caso ritornerebbe in gioco la scomodità della password.

Il riconoscimento biometrico è ormai sempre più diffuso: Gartner stima che il 30% delle organizzazioni richiederà un’autenticazione biometrica di qualche tipo da già dal prossimo anno. In futuro, il vostro viso sarà la vostra password.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità