Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Windows frenato dal crollo dei netbook

Windows frenato dal crollo dei netbook

Pubblicità

La fine del fenomeno dei netbook sta frenando il mercato di Windows e intacca le entrate di Microsoft. L’impatto generato dal crollo delle vendite dei netbook ha avuto, secondo Microsoft, conseguenze serie per tutte le aziende del business del PC.

 Giovedì Microsoft, durante la presentazioni del dato dell’ultimo trimestre 2011 (tutto sommato positivi) ha comunicato che la divisione Windows e Windows live ha registrato un fatturato di 4,74 miliardi dollari, con un calo del 6% rispetto al periodo precedente. Microsoft ha venduto oltre 525 milioni di licenze Windows 7. Una delle cause, secondo il sito specializzato All ThingsD, potrebbe essere il crollo del mercato dei netbook, che  un anno fa rappresentavano l’8 per cento del mercato dei computer, mentre oggi sono solo il 2 per cento.

Per Microsoft – che ha presentato, secondo il Ceo Steve Ballmer,  «solidi risultati finanziari» – nei dati del bilancio 2011 si possono vedere i segni del calo delle vendite dei netbook: la divisione dell’azienda che include il motore ricerca Bing è cresciuta rispetto allo scorso anno, e lo stesso vale per la divisione business che include Office (entrate maggiori del 3 per cento rispetto al 2010), mentre la divisione che comprende il software per Windows ha subito una perdita del 6 per cento.

Un salto indietro di sei punti che non lascia indifferenti le aziende dei personal computer, e che trova tra come principale responsabile il mercato dei dispositivi mobili a tutto tondo, come gli smartphone, ma soprattutto tablet: segmento, quest’ultimo dove la parte da padrone la fa iPad, sempre più forte non solo nel marcato consumer, ma anche nel business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità