Apple ha aggiornato la documentazione di supporto concernente Boot Camp e Windows. I documenti di supporto tecnico non sono ancora tradotti in italiano ma sono utili poiché si trovano alcune domande e risposte utili per chi vuole installare il nuovo Windows su una partizione dedicata. In un primo documento Apple spiega ad esempio che sono supportate le versioni a 64 bit di Windows 7 e Windows 8, che è supportato l’update da Windows 7, che sono supportati i Mac con Fusion Drive. Non sono supportati i Mac Pro con card RAID e non è possibile installare Windows su un disco esterno.
Un secondo documento spiega cosa fare se durante l’installazione di Windows compare una schermata nera con un cursore lampeggiante. Altro documento interessante è quello che spiega perché sui MacBook Pro 13” fine 2012 appare lo schermo nero o distorto durante l’installazione. Un documento dedicato ai MacBook Air metà 2012 spiega come risolvere l’impossibilità di avviare Windows 8 su queste macchine o l’avvio con risoluzione bassa (VGA).
Il documento a questo indirizzo spiega i requisiti minimi di sistema e le versioni di Windows supportate. Qui è spiegato che per superare l’impossibilità di installare Windows sugli iMac da 27” fine 2012 con HD da 3TB è necessario installare l’update a OS X 10.8.3
A quest’altro indirizzo, viene spiegato cosa fare se all’avvio non vengono riconosciute le periferiche Thunderbolt dopo l’update da Windows 7 a Windows 8. Un documento spiega come risolvere il messaggio che chiede di liberare spazio sul disco C: durante l’aggiornamento a Windows 8.
Questo documento spiega come risolvere il messaggio d’avviso che chiede di disinstallare l’USB 3.0 eXtensible Host Controller Driver dopo l’update da Windows 7 a Windows 8. A questo indirizzo, infine, è spiegato cosa fare se i controlli di luminosità della tastiera sugli iMac metà 2011 non funzionano.
[A cura di Mauro Notarianni]