Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 7, oggi è il giorno della fine del pieno supporto

Windows 7, oggi è il giorno della fine del pieno supporto

Pubblicità

Oggi 13 gennaio termina il supporto mainstream per Windows 7. Ogni versione del sistema operativo di Microsoft ha un ciclo di vita. Il ciclo di vita ha inizio quando il prodotto viene rilasciato sul mercato e termina quando non è più supportato. Con “fine supporto” si intende che alla data indicata la Casa di Redmond non fornisce più correzioni automatiche, aggiornamenti o assistenza tecnica online. Microsoft spiega che questo è il momento in cui è importante verificare che nel computer sia installato il Service Pack o gli aggiornamenti più recenti.

Installando il Service pack è possibile continuare a ricevere patch di sicurezza (la fine del cosiddetto supporto “Extended” è stata stabilita per il 14 gennaio 2020). Windows 7 è molto popolare, è stato un sistema operativo solido, fondamentale per riacquistare la fiducia che in molti avevano perso verso la Casa di Redmond a causa della scarsa popolarità di Windows Vista. I successivi Windows 8/8.1 hanno ricevuto un mix di reazioni: c’è che ne è entusiasta, c’è chi invece non lo ama per niente. Il futuro erede si chiama Windows 10 e se sarà apprezzato dagli utenti come lo è stato a suo tempo Windows 7 è da vedere. Le premesse sembrano esserci e Microsoft è impegnatissima nello sviluppo. Windows 10 dovrebbe essere disponibile per tutti entro la fine dell’anno.

Il supporto mainstream a Windws XP è terminato il 14 aprile 2009 (il supporto Extended l’8 aprile dell’anno scorso); quello di Windows Vista con service Pack 2 il 10 aprile 2012; quello di Windows 8.1 terminerà il 9 gennaio 2018.

Windows7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità