Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 11 come macOS, il telefono può diventare webcam

Windows 11 come macOS, il telefono può diventare webcam

Pubblicità

Da macOS Ventura in poi, gli utenti di iPhone (con iOS 16 e seguenti) possono sfruttare quest’ultimo come webcam per le applicazioni Mac, utile se, ad esempio, si vuole sfruttare la maggiore qualità della fotocamera dell’iPhone con applicazioni come Skype e simili o, se si dispone di un Mac senza webcam (es. un Mac mini).

Una funzionalità simile a quella offerta da Apple gli utenti Mac e iPhone, verrà offerta anche da Microsoft su Windows 11 agli utenti di smartphone Android.

La funzione in questione è già disponibile per gli utenti di Windows 11 iscritti al canale “insider”, che permette di testare in anteprima le versioni preliminari (beta pubbliche) degli aggiornamenti; è richiesto anche uno smartphone con Android 9.0 (o successivo) con l’ultima versione dell’app “Collegamento a Windows” (si scarica da Google Play).

Sfruttando l’aggiornamento di Windows e l’app sullo smartphone, la fotocamera di quest’ultimo dovrebbe essere accessibile dal PC come se fosse una webcam, offrendo la possibilità di passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore e mettere in pausa il flusso video.

Windows 11 come macOS, il telefono può diventare webcam
Immagine di Microsoft.

Non è da escludere che in futuro questa funzione offri anche il supporto per gli iPhone. L’applicazione “Collegamento a Windows” esiste anche per iOS ma ha dei limiti nell’integrazione con il sistema operativo di Microsoft.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con le spiegazioni dettagiate su come collegare e sincronizzare gli iPhone sui PC con Windows 11.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità