Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 11 attivo su quasi mezzo miliardo di dispositivi

Windows 11 attivo su quasi mezzo miliardo di dispositivi

Pubblicità

Windows 11 è attivo su oltre 400 milioni di dispositivi. Lo riferisce il sito Windows Central citando a sua volta dati interni da Microsoft; se l’andamento proseguirà come ora, al mezzo miliardo di dispositivi con questo sistema operativo si dovrebbe arrivare per l’inizio del 2024.

Windows 11 è stato presentato il 24 giugno 2021 e la versione definitiva messa a disposizione a inizio ottobre 2021. I numeri raggiunti finora sono importanti ma la velocità con la quale si è arrivati a 400 milioni di utenti è inferiore a quella vista con Windows 10, che ha raggiunto questo target in poco più di un anno (e un miliardo di utenti a inizio 2020).

La maggiore velocità con la quale Windows 10 è stato installato è stata anche merito della possibilità di effettuare l’aggiornamento gratis su molti PC che all’epoca del rilascio del nuovo sistema operativo montavano Windows 7 e Windows 8.1 (possibilità offerta a molti utenti per un anno).

Windows 11 mostra il messaggio Requisiti di sistema non soddisfatti sui vecchi PC

I requisiti minimi di Windows 11 sono: processore da 1 GHz o superiore con due o più core a 64 bit, un minimo di 4 GB di memoria RAM, scheda video compatibile con DirectX 12 o versione successiva, sistema UEFI e TMP 2.0.  I requisiti sono superiori rispetto a quelli richiesti per Windows 10 e probabilmente per questo e per molti utenti hanno continuato / continuano a preferire il precedente sistema operativo, nonostante molti dispositivi siano idonei all’update.

Microsoft ha già fatto sapere che Windows 10 raggiungerà la fine del supporto il giorno 14 ottobre 2025. La versione corrente, la 22H2, sarà la versione finale di Windows 10 e fino a tale data tutte le edizioni rimarranno supportate e riceveranno gli aggiornamenti della sicurezza mensili. Le versioni LTSC esistenti continueranno a ricevere aggiornamenti oltre tale data in base ai relativi cicli di vita specifici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità