Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Windows 11, arriva la sincronizzazione diretta con iPhone

Windows 11, arriva la sincronizzazione diretta con iPhone

Pubblicità

Microsoft sta lavorando a novità in Windows 11 per la sincronizzazione diretta con iPhone (senza passare da app dedicate). La novità è integrata nell’ultima Insider preview di Microsoft Phone Link, evoluzione della versione precedente dell’app che in italiano si chiama “Il tuo telefono”.

Il software in questione, il cui nome è stato cambiato più volte negli ultimi anni, funziona da tempo con vari dispositivi Android grazie all’app “companion” denominata Collegamento a Windows, preinstallata in determinati dispositivi Samsung, HONOR e Surface Duo che eseguono Android 9.0 o versione successiva.

La preview della nuova app per Windows offre al momento la possibilità di sincronizzare chiamate, messaggi e contatti da iPhone ai PC con Windows 11, con elementi che appaiono sul Desktop del PC alla stregua di tradizionali notifiche.

Vi sono ad ogni modo dei limiti: non è possibile rispondere a gruppi di persone (solo a una persona) e anche l’invio di elementi multimediali non è per ora supportato. È ad ogni modo un passo interessante che consente agli utenti iPhone che usano PC con Windows di sfruttare alcune funzionalità dalla Scrivania del sistema operativo Microsoft.

Windows 11, in arrivo il supporto di iPhone per la sincronizzazione diretta

Microsoft ha fatto sapere che il supporto di Phone Link per iPhone sarà proposto ad una “piccola percentuale” di utenti Windows Insider (il programma che permette di sperimentare in anticipo future caratteristiche del sistema operativo), e non tutti gli utenti che partecipano alla beta vedranno la novità. La possibilità di sperimentare la funzionalità sarà man mano “allargata” a nuovi utenti.

Gli iscritti al Programma Windows Insider che hanno avuto modo di ricevere in anteprima la nuova versione dell’app Phone Link, riferiscono che la procedura di sincronizzazione prevede un primo passaggio con la scansione di un codice QR e ovvie richieste di accesso sul dispositivo.

Il sistema implementato da Microsoft, ricorda quanto già visto con Unison di Intel, app per iOS e Android che permette di rispondere e effettuare telefonate, condividere foto e file, inviare e ricevere messaggi, ricevere e in alcuni casi rispondere alle notifiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità