Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 10, si può provare già sui Mac con Parallels Desktop e VMWare Fusion

Windows 10, si può provare già sui Mac con Parallels Desktop e VMWare Fusion

Pubblicità

La versione preliminare di Windows 10 può essere testata sui virtualizzatori per Mac come Parallels Desktop e VMWare Fusion. La Tech Preview consente di testare le funzionalità del nuovo sistema e il download è libero a tutti: basta iscriversi al programma Windows Insider Program, servizio che dà diritto a ricevere gli aggiornamenti di questa versione sviluppo e fornire a Microsoft feedback sul funzionamento del nuovo sistema.

Essendo una versione preliminare, gli ambienti virtuali sono l’ideale per testare il nuovo sistema, senza necessariamente sprecare una macchina vera e propria per i test. La procedura di installazione è simile a quella necessaria per installare Windows 8 e quindi non si incontreranno grandi difficoltà: basta scaricare e indicare ai virtualizzatori l’immagine .ISO con il sistema e seguire le procedure indicate a schermo.

Parallels specifica in un documento tecnico le istruzioni da seguire, anche se al momento non garantisce la compatibilità assoluta esssendo il sistema nelle fasi di sviluppo; anche VMWare ha preparato un documento, indicando dettagli e avvisi simili.

Ricordiamo che l’attuale Tech Preview di Windows 10 “scade” il 15 aprile del 2015: dopo questa data, bisognerà passare a nuove versioni o a quella definitiva quando questa sarà rilasciata.

Windows virtualizzato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità