In futuro Microsoft potrebbe offrire nuove funzionalità per Windows senza che l’utente debba scaricarle come aggiornamenti, proponendo le novità come pacchetti che è possibile scaricare separtamemnte mediante un’app dal Microsoft Store.
Un noto leaker che si fa chiamare Walking Cat, noto anche come@h0x0d su Twitter, riferisce di avere individuato riferimenti in una recente versione Fast Ring di Windows, con pacchetti che potrebbero essere distribuiti con una nuova app del Microsoft Store denominata “Windows Feature Experience Pack”.
L’idea di fornire pacchetti separati dalle funzionalità core del sistema non è nuova e risale ai tempi dello sviluppo di Windows 10. Per il momento l’app Windows Feature Experience è semplicemente un segnaposto ma nella sezione “Informazioni”, il numero di versione è diverso dal numero di build del sistema operativo e l’app ha cambiato aspetto con un’icona simile a quella normalmente associata ai download.
so, the OS built-in 'Suggestions' System Experience is gone and is replaced by the 'Suggestion UI Undocked' app that can be updated at any time? guess that's what 'undocked' means 🧐
— WalkingCat (@h0x0d) December 21, 2019
«Di conseguenza», riferisce il leaker «l’esperienza di sistema “Suggerimenti” incorporata nell’OS verrà sostituita dall’applicazione “Suggerimenti UI Undocked” che può essere aggiornata in qualsiasi momento».
L’idea di Microsoft sarebbe di fornire aggiornamenti e nuove funzionalità separatamente tramite l’app in questione. Dovrebbe essere possibile aggiornarle o rimuoverle singolarmente, anziché presentare a tutti un importante aggiornamento complessivo del sistema operativo. Alcuni aggiornamenti hanno più volte causato inconvenienti agli utenti: le novità si sono spesso rivelate problematiche e la scelta di Microsoft potrebbe permettere di evitare altri errori in futuro.
In questa pagina trovate il tutorial passo dopo passo di Macitynet che spiega come installare Windows 10 sui Mac più recenti usando l’utility Boot Camp.