Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 10 gratis per tutti, ma chi ha piratato versioni precedenti l’avrà in demo?

Windows 10 gratis per tutti, ma chi ha piratato versioni precedenti l’avrà in demo?

Pubblicità

Le dichiarazioni di Microsoft relative alla possibilità di aggiornare gratis a Windows 10 anche per quanti possiedono una copia pirata di Winodws 8 o 7 sono state parzialmente fraintese, come riferisce the verge. Il colosso di Redmond, infatti, sembra essere orientato a trovare un modo per far redimere i pirati e farli pagare. Insomma, chi aggiornerà a Windows 10 una precedente versione pirata del sistema operativo, continuerà ad avere una copia pirata e non autorizzata di Windows 10, non trasformando dunque il proprio OS in una copia genuina.

I pirati che aggiorneranno a Windows 10 da una versione non precedente, non legittima potranno aprire le pagine di Windows Store e acquistare una copia genuina di Windows 10. Non è ancora del tutto chiaro, però, come questo meccanismo avverrà in pratica e quali saranno i costi per i pirati, ma è certo che tale metodo sarà adottato da Microsoft a livello universale per tutte le aree geografiche. Ed allora, volendo leggere nelle intenzioni della casa di Redmond, è possibile ipotizzare che i pirati saranno in grado di aggiornare la propria copia illegale del sistema operativo a Windows 10, ma potrebbero incappare in qualche restrizione nelle funzionalità. Una sorta di modalità demo o trial, che potrebbe così spingerli ad acquistare una licenza genuina tramite Windows Store.

Attualmente, Microsoft ha ricordato più volte, come gli utenti pirati risultino essere in maggioranza rispetto a coloro che utilizzano copie genuine del sistema operativo Windows. Questi ricevono aggiornamenti di sistema critici, ma non beneficiano di quelli facoltativi. Inoltre, le copie pirata di Windows possono anche incappare in un blocco del sistema, dove il desktop diventa nero dopo qualche ora di utilizzo. Queste, in sintesi, le restrizioni in cui possono incappare i pirati. Chissà che Microsoft non decida dunque di perseguire questa strada, permettendo ai pirati di aggiornare gratis a Windows 10, ma riservando taluni benefici, funzionalità, o maggiori stabilità di sistema soltanto ai possessori di una copia genuina.
blue-wallpaper_windows_10_hd_2880x1800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità