Nintendo Switch, console da gioco casalinga e portatile, sta cominciando a diventare una delle piattaforme preferite dai modder: adesso sembra essere in grado di far girare Windows 10.
Se in precedenza alcuni sviluppatori sono riusciti a installare Android Q a bordo della console Nintendo, ora sembra che un gruppo di modder sia riuscito a installarci sopra anche Windows 10.
In un post su Twitter pubblicato da @imbushuo, come evidenziato anche da TechRadar, viene mostrata una foto della console mentre esegue Windows 10 in background. E’ bene precisare che la versione di Windows 10 in esecuzione è ARM. Inoltre, sembra che il sistema operativo di Redmond non sia ancora del tutto pienamente funzionante.
Hey Windows team / Nintendo, you know how to fix this right? ? pic.twitter.com/KmeneIT9eh
— Ben | imbushuo (@imbushuo) 3 marzo 2019
Tuttavia secondo lo sviluppatore, l’obiettivo finale è quello di riuscire a far girare completamente Windows 10 sulla console Nintendo. Si tratta, del resto, dello stesso sviluppatore che in passato è riuscito a installare Windows 10 su Raspberry Pi e sul Lumia 950 XL. Sembra, dunque, possibile, che lo stesso possa riuscire nell’impresa di ottenere una versione di Windows 10 completamente funzionante su Switch.
Ovviamente, al momento non è consigliabile per nessuno avventurarsi in una strada simile: l’installazione di software non autorizzato potrebbe certamente invalidare la garanzia e, chissà, portare al ban del proprio account Nintendo.