Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Windows 10 funziona su Nintendo Switch

Windows 10 funziona su Nintendo Switch

Pubblicità

Nintendo Switch, console da gioco casalinga e portatile, sta cominciando a diventare una delle piattaforme preferite dai modder: adesso sembra essere in grado di far girare Windows 10.

Se in precedenza alcuni sviluppatori sono riusciti a installare Android Q a bordo della console Nintendo, ora sembra che un gruppo di modder sia riuscito a installarci sopra anche Windows 10.

In un post su Twitter pubblicato da @imbushuo, come evidenziato anche da TechRadar, viene mostrata una foto della console mentre esegue Windows 10 in background. E’ bene precisare che la versione di Windows 10 in esecuzione è ARM. Inoltre, sembra che il sistema operativo di Redmond non sia ancora del tutto pienamente funzionante.

Windows 10 funziona su Nintendo Switch

Tuttavia secondo lo sviluppatore, l’obiettivo finale è quello di riuscire a far girare completamente Windows 10 sulla console Nintendo. Si tratta, del resto, dello stesso sviluppatore che in passato è riuscito a installare Windows 10 su Raspberry Pi e sul Lumia 950 XL. Sembra, dunque, possibile, che lo stesso possa riuscire nell’impresa di ottenere una versione di Windows 10 completamente funzionante su Switch.

Ovviamente, al momento non è consigliabile per nessuno avventurarsi in una strada simile: l’installazione di software non autorizzato potrebbe certamente invalidare la garanzia e, chissà, portare al ban del proprio account Nintendo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità