Il numero dei runner su App Store è talmente tanto elevato, che ormai non fa più notizia l’arrivo di un nuovo titolo legato al genere. O almeno, non fa notizia fino a quanto si palesa sulla scena un brand davvero meritevole di attenzione, che in passato ha saputo distinguersi dalla massa. E’ il caso di Wind-up Knight 2, sequel diretto del primo omonimo titolo, in cui il giocatore guiderà i movimenti di un piccolo, ma coraggioso, cavaliere medievale, nel tentativo di superare in corsa le varie aree di gioco, piene zeppe di ostacoli. A differenza di molti altri titoli, in cui occorre soltanto premere un tasto per saltare, in questo Wind-up Knight 2 saranno ben quattro le azioni da intraprendere durante la corsa, per avere salva la vita e completare con successo le varie tappe.
Ed infatti, oltre al classico pulsante azione per il salto, e il salto doppio, in Wind-up Knight 2 il giocatore dovrà anche attaccare, abbassarsi e difendersi. Lungo il cammino, infatti, il giocatore non dovrà fare attenzione solo e soltanto agli ostacoli immobili, ma anche ai nemici che sbarreranno la strada. Inoltre, molto spesso crolleranno dall’alto barili, o altri elementi di disturbo, così che sarà necessario proteggersi con il proprio scudo. Infine, oltre che a salare gli ostacoli, l’utente sarà anche chiamato a scivolare in condotti molto stretti e bassi. Insomma, durante la corsa non ci sarà un momento di riposo, ma il giocatore dovrà sempre tenere sott’occhio il tragitto per essere pronto a premere il pulsante corretto con il giusto tempismo.
A livello grafico, questo Wind-up Knight 2 non si discosta più di tanto dal titolo originale, e anche la paletta di colori utilizzata è perfettamente identica al primo episodio. Anche in questo caso lo sviluppatore ha utilizzato tonalità grigie e cupe in luogo di tinte più vivaci e solari. In ogni caso, Wind-up Knight 2 risulta davvero godibile anche sotto il punto di vista tecnico e, pur senza virtuosismi tecnici, offre un colpo d’occhio apprezzabile.
Wind-up Knight 2 è disponibile in App Store gratis. Si scarica direttamente da qui.