Prima ancora dell’incredibile successo raggiunto da Rayman Jungle Run, nel 2011 un altro runner game con scorrimento orizzontale era balzato agli onori della critica per una qualità davvero impeccabile. Il riferimento è a Wind-up Knight, un gioco in cui l’utente guidava i movimenti di un prode cavaliere, che correva automaticamente da una parte all’altra dello schermo, dovendo saltare da una piattaforma all’altra, combattere contro nemici e scivolare sotto innumerevoli trappole. Ebbene, a più di due anni di distanza il team di sviluppo ha deciso di pubblicare sul proprio blog i dettagli del sequel ufficiale di gioco, che prenderà il nome di Wind-up Knight 2.
Come riferisce lo stesso sviluppatore di gioco, Robot Invader, Wind-up Knight 2 avrà una caratteristica distintiva rispetto al predecessore: la presenza di checkpoint lungo le scorribande tra i vari livelli. Questo sequel potrebbe dunque risultare più appetibile anche ai giocatori casual, che avranno l’opportunità di non dover iniziare da capo un livello dopo il game over. Wind-up Knight 2, informa il team di sviluppo, è stato costruito da zero con questo sistema di checkpoint in mente, così che verrà mantenuto comunque un certo grado di sfida, senza rendere il titolo troppo facile. Inoltre, per gli hardcore ci sarà un’opzione per disattivare i punti di controllo, così da rendere questo sequel praticamente identico al predecessore per struttura di gioco.
Non si cono molte altre informazioni su questo futuro Wind-up Knight 2, ma sul blog ufficiale degli sviluppatori è stata già pubblicata l’immagine che vi mostriamo in calce in questo articolo. Sembra che ci siano degli evidenti miglioramenti dal punto di vista grafico. Chissà che Wind-up Knight 2 possa portare un po’ di colore in più sulla scena e colmare l’unica pecca del predecessore, ovvero la mancanza di tonalità solari.
Wind-up Knight 2, purtroppo, non ha ancora una data ufficiale di rilascio, così come il prezzo rimane avvolto nel mistero. Nell’attesa è possibile recuperare il primo episodio di gioco, disponibile gratis per iPhone e iPad a questo link.