Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » WiMi: da oggi disponibile la prima rete Wi-Fi gratuita a Milano

WiMi: da oggi disponibile la prima rete Wi-Fi gratuita a Milano

Pubblicità

A partire da oggi a Milano le persone munite di un dispositivo Wi-Fi possono accedere gratuitamente alla prima rete senza fili gratuita della città. Battezzata WiMi è stata realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con ATM: al momento la rete Wi-Fi gratuita è disponibile nell’asse Cairoli, Duomo e San Babila ma è già previsto il futuro ampliamento. A giugno WiMi sarà estesa nell’area di San Siro, a settembre nel parco di Villa Scheibler e successivamente anche alla zona Navigli.

WiMi offre accesso illimitato ai portali di pubblica utilità, portali istituzionali, servizi di informazione e accoglienza turistica, informazioni sui trasporti pubblici e anche ai portali dedicati al sociale, come scuole, sanità, terza età e uffici comunali e molto altro ancora. Gli utenti possono poi sfruttare la rete WiMi per navigare liberamente su Internet per un massimo di un’ora al giorno. Per la navigazione libera online occorre registrarsi inserendo il proprio numero di cellulare: qui verrà inviato un messaggio SMS con il codice per poter accedere al servizio. Il credito di un’ora di navigazione può essere utilizzato anche in diversi momenti della giornata.

Oltre all’estensione delle zone di Milano in cui WiMi sarà reso disponibile è già prevista una seconda fase di estensione del servizio in cui la rete libera potrà essere utilizzata anche per servizi commerciali, nuovi servizi legati alla mobilità anche tramite display disposti alle fermate dei mezzi pubblici e in altri punti strategici di Milano. Tra gli impieghi futuri previsti ricordiamo il controllo del traffico, dell’inquinamento, il sistema di gestione di sosta e parcheggi, servizi per la sicurezza del territorio e molti altri ancora. Per ulteriori informazioni sulla rete senza fili WiMi di Milano è possibile visitare il sito web ufficiale.
WiMi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità