Will Smith e Jimmy Fallon alle prese con il beatbox su iPad. È l’ultima gag del noto attore americano e del presentatore che, durante The Tonight Show, popolarissima trasmission di Fallon, si è esibito usando il tablet per fare musica.
Nel piccolo spettacolo che mettono in piedi i due protagonisti offre il suo prezioso aiuto un iPad che, attraverso un’app, permette di registrare i suoni di batteria e basso fatti con la bocca, creando poi diversi loop che vengono riprodotti insieme creando la base perfetta per il rap “It Takes Two” di Rob Base e DJ E-Z, brano storico del 1998. Ricordiamo che Smith, oggi popolare attore, è nato come cantante, benchè manchi dal microfono da anni. Anche se il suo più grande successo risale al 1997 quando pubblicò Big Willie Style, in precedenza era stato la voce rap di DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince (quest’ultimo il nome d’arte di Willies Smith). Fallon a sua volta non è sconosciuto al mondo Apple; è stato la voce di uno spot Apple e in passato ha già fatto un duetto usando un iPad in coppia con Billy Joel.
Il video dell’esibizione, che alleghiamo in calce all’articolo, indirettamente offre una pubblicità indiretta ad iPad, dimostrando la semplicità con cui sul tablet di Apple è possibile creare in pochi minuti una base per suonare, cantare o, come in questo caso, lanciare sfide rap in un programma televisivo.
https://www.youtube.com/watch?v=oazFK9awniE