Will.i.am, leader dei Black Eyed Peas, produttore e imprenditore da sempre attento alle novità e agli spunti tecnologici, è pronto a presentare al sua linea di accessori per iPhone, denominata i.am+, che, stando a quanto dichiarato, saranno in grado di trasformare lo “smartphone in un genius-phone”.
Il primo prodotto sarà una clip fotografica che si aggancerà al telefono della Mela, permettendo di scattare foto da 14 megapixel. Non si tratta di un miracolo generato da una lente aggiuntiva, ma da una vera e propria macchina fotografica che si aggancia ad iPhone come spiega lo stesso Will.i.am
Noi abbiamo il nostro sensore e un flash migliore. La clip collega telefono al nostro dispositivo e trasforma lo smartphone in un genius-phone. Ci pensiamo noi alla fotocamera
L’idea dell’accessorio per fotocamere venne in mente a will.i.am durante un servizio fotografico nel 2008, quando pensò di accoppiare un iPhone e ad una lente professionale. È probabile che iPhone sia usato come semplice display e sistema di controllo della digicamera. A questo punto potrebbe essere necessaria anche un’applicazione. In attesa di una risposta sui molti misteri tecnici della digicamera, apprendiamo che gli utenti avranno a disposizione un profilo personale sul sito di i.am+, attraverso cui potranno caricare le immagini online e condividerle con gli amici.
In ogni caso Apple ha concesso la licenza di sviluppo per produrre e vendere l’accessorio-fotocamera i.am+ per iPhone 4 e iPhone 5, ma seguirà presto anche una più ampia gamma di hardware tecnico per gli smartphone di Cupertino. La serie di debutto degli accessori i.am+ sarà lanciata ufficialmente durante una conferenza stampa a Londra il Mercoledì 28 novembre. Selfridges venderà i prodotti in esclusiva dai primi di dicembre.