Finalmente disponibile su App Store Wild Blood, atteso primo gioco di Gameloft basato su Unreal Engine. Nelle scorse settimane lo sviluppatore ha anticipato il rilascio con una serie di foto e video che hanno scatenato l’interesse degli appassionati: ora Wild Blood può essere scaricato per iPhone e iPad e promette di sfruttare appieno il potente motore di gioco con scenari 3D e combattimenti in stile fantasy. La trama di Wild Blood re-interpreta la storia di Lancillotto e dello scontro con Re Artù, reso pazzo di gelosia per il tradimento di Ginevra.
Il giocatore controlla Ser Lancillotto nell’esplorazione di 10 mondi ricreati ad arte: oltre a risolvere enigmi e scovare zone nascoste, la nostra missione principale consiste nel combattere decine e decine di mostri diversi, le forze demoniache liberate da Morgana, malvagia sorella di Artù che sfrutta la pazzia del re per ottenere il potere con la propria magia.
Lancillotto può contare su armi di diverso tipo, tra cui asce e una potente spada per i combattimenti corpo a corpo, ma avremo a disposizione anche arco e frecce per ingaggiare i nemici a distanza. Per esplorare i 10 mondi e affrontare le creature infernali avremo al nostro fianco Galvano, che ci aiuterà nella nostra avventura fino all’isola magica di Avalon dove Morgana ha imprigionato Ginevra. Tra le altre caratteristiche di Wild Blood ricordiamo il collegamento a Gameloft Live per classifiche e punteggi e la sessione multiplayer, sia locale che via Internet fino a 8 giocatori, anche a squadre di 4 contro 4.
Wild Blood è disponibile per iPhone e iPad a 5,49 euro.