Non c’è dubbio che Wiko abbia saputo giocare bene le sue carte nel mondo degli smartphone, entrando con forza nel palcoscenico Android, pur pieno di competitor e brand più noti e risalenti. Wiko Fever è, allora, il prossimo smartphone del produttore ad essere rilasciato sul mercato, con la particolarità di essere illuminato ai bordi.
Dopo la presentazione a Berlino, in occasione di IFA 2015, Wiko Fever è adesso disponibile in Italia, al prezzo consigliato di 199,99 euro. Fever è un dispositivo con schermo da 5,2 pollici, che mira ad offrire prestazioni da top di gamma per via del processore Octa-Core a 1.3 GHz, supportato da 3 GB di RAM e una batteria da 2900 mAh. Il display da 5.2” ha risoluzione Full HD, con una densità di pixel pari a 424 ppi e una luminosità di 450 nit. Il versante multimediale è affidato ad una camera posteriore da 13 MP con autofocus, dichiarato dal produttore in 0,2 secondi; per gli amanti dei selfie, invece, Fever propone una fotocamera frontale da 5 MP in grado di effettuare scatti anche condizioni di scarsa luminosità.
Ciò che contraddistingue maggiormente il terminale dagli altri esponenti del genere, non sono le caratteristiche tecniche, bensì quelle estetiche: sulla cornice trovano spazio inserti fosforescenti, capaci di assorbire la luce durante il giorno, per illuminarsi al buio e nelle ore notturne; si tratta di una scelta ispirata a quella dei tradizionali orologi analogici, che durante le ore notturne illuminano le lancette sul quadrante.
E’ disponibile nelle combinazioni di colore black/gold, black/grey e white/gold, con una scocca dall’effetto pelle. Sarà in vendita al prezzo prezzo consigliato al pubblico di 199,99 euro.