L’app WikiBuddy per Mac rende più veloce e agevole la consultazione e la navigazione tra gli sterminati contenuti disponibili su Wikipedia. Innanzitutto non occorre lanciare il browser per effettuare una ricerca: l’utente deve solo digitare la parola chiave all’interno della finestra di WikiBuddy che viene aggiunta alla barra dei menu. Per lanciare le ricerche è disponibile un altro metodo ancora più veloce: all’interno di qualsiasi software possiamo evidenziare qualunque testo e poi ricercarlo subito nel database di Wikipedia con un solo click del mouse.
Per facilitare la vita e il lavoro dell’utente WikiBuddy esamina tutto il testo ed evidenzia tutti i collegamenti con gli altri articoli di Wikipedia, permette di visualizzare i contenuti in 36 lingue diverse impostando quelle preferiti principali e anche modificandole al volo con un click. Tra le altre funzioni principali ricordiamo l’accesso rapido alla cronologia delle voci consultate, l’impaginazione ottimizzata per la visualizzazione delle voci Wikipedia, la visualizzazione istantanea delle fotografie ingrandite con un tap e molto altro ancora.
Il prezzo ufficiale di WikiBuddy per Mac è di 3,99 euro ma in questi giorni è possibile acquistare l’app a metà prezzo su Mac App Store a 2,39 euro in offerta per un periodo limitato di tempo.