Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Wii Fit negli Usa, un’occasione perduta per Nintendo?

Wii Fit negli Usa, un’occasione perduta per Nintendo?

Pubblicità

Lancio in grande stile: forte di un duplice successo giapponese ed Europeo, il quartier generale di Kyoto della Nintendo – e la sua filiale americana – erano sicure di poter fare tris con il lancio americano della scorsa settimana del rivoluzionario Nintendo Wii Fit. E invece, no.

Colpa di un problema di organizzazione della distribuzione e di rifornimento della rete da parte della produzione della stessa Nintendo. In buona sostanza, un errore di calcolo. Troppo pochi i Wii Fit prodotti e preparati per essere immessi sul mercato americano. Risultato? Vendite ferme a 500 mila negli Usa, contro i due milioni europei.

Non è tuttavia solo colpa del caso: c’è chi ritiene, come l’analista di MOrgan, Micahel Pachter, che in realtà  Nintendo stia artificialmente rallentando l’espansione nel mercato americano per poter sfruttare al massimo l’Euro forte e quindi capitalizzare un maggior valore a parità  di apparecchi prodotti, spediti e venduti.

Il punto è che, a prescindere dalle cause più o meno volontarie, Nintendo starebbe bruciando l’opportunità  di riconquistare il proprio ruolo di “sinonimo del videogioco” nelle famiglie e nelle case americane. Che adesso indicano invece “giocare con la Playstation” come sinonimo generalizzato di “giocare con i videogiochi”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità