Il sito XLr8YourMac segnala che la scheda WiFi Asus PCE-AC68 802.11ac è compatibile “out of the box” (basta selezionarla dalle Preferenze di Sistema, nella sezione Network) con l Mac Pro 2008 con OS X 10.10 Yosemite, una buona notizia per chi ha un vecchio Mac Pro ed è alla ricerca di una scheda PCI.
Si tratta di una buonissima soluzione per chi ha una delle macchine che Apple aveva spinto per anni come il top del top per il mercato business, ma che erano spesso acquistate senza il Wi-Fi. Ora a distanza di anni, magari perchè è cambiato l’assetto in ufficio, perchè si vuole spostare il tower in una stanza diversa dove non c’è Ethernet e non si vuole spendere per metterlo, questa scheda rappresenta una eccellente soluzione, anche economica.
La Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC DualBand 1300/600 Mbps supporta frequenze di 2.4Ghz e 5Ghz, integra un chipset 802.11ac di quinta generazione e trasferimenti teorici fino a 1167Mbps. L’antenna integrata offre la possibilità di posizionamento individuando la migliore ricezione del segnale nel proprio ambiente, contrariamente ad alcune soluzioni USB,
Si trova su Amazon a 69,29 euro