Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Wi-Fi Sync: Apple ”copia” servizio e funzioni dell’app non ammessa su App Store

Wi-Fi Sync: Apple ”copia” servizio e funzioni dell’app non ammessa su App Store

Pubblicità

Wi-Fi SyncLa nuova funzione Wi-Fi Sync che sarà disponibile con il rilascio di iOS 5 permetterà di sincronizzare e trasferire brani sui dispositivi iOS sfruttando il collegamento senza fili Wi-Fi. Il nome e la funzione del nuovo servizio che sarà parte integrante di iOS 5 sono però identici all’app Wi-Fi Sync che il programmatore britannico Greg Hughes sottopose ad Apple nel 2010 per l’approvazione e che Cupertino non ha mai ammesso su App Store. Non solo nome dell’app e funzione sono praticamente identici alla sincronizzazione senza fili di iOS 5 ma, secondo Hughes, Cupertino si sarebbe spinta oltre presentando per la nuova funzione una icona quasi identica a quella del’app respinta l’anno scorso. In questo articolo riportiamo le immagine delle due icone a confronto: a sinistra l’icona originale dell’app Wi-Fi Sync di Greg Hughes e a destra l’icona utilizzata da Apple per il nuovo vervizio Wi-Fi Sync integrato in iOS 5.

Lunedì subito dopo il keynote della WWDC Apple ha elencato Wi-Fi Sync tra le nuove funzioni offerte da iOS 5 sul proprio sito web, novità che non ha mancato di interessare il giovane Greg Hughes, originale autore dell’app Wi-Fi Sync, iscritto al terzo anno di Informatica all’università di Birmingham. “Ovviamente sono rimasto piuttosto scioccato – ha dichiarato Hughes intervistato da The Register precisando – Sto vendendo la mia app con quel nome e icona da almeno un anno. Apple ne era a conoscenza perché sottoposi l’app a loro, così è stato sorprendente vedere tutto questo”. Ricordiamo infatti che dopo il rifiuto di pubblicare su App Store da parte di Cupertino, Hughes ha messo in vendita la sua app Wi-Fi Sync sullo store di Cydia dedicato agli utenti con iphone sottoposto a jailbreak. Wi-Fi Sync di Hughes è una delle app più acquistate e scaricate dello store Cydia: in un anno circa ha venduto oltre 50mila copie al prezzo di listino di 10 dollari.

In Rete la grande somiglianza di Wi-Fi Sync di iOS 5 con la versione in app creata da Hughes nel 2010 sta avendo una certa eco, così come la storia dell’app originale e dello sviluppatore. Hughes afferma che nel 2010 fu contattato telefonicamente da un addetto di Apple che si complimentò con lo sviluppatore per il lavoro compiuto sulla propria app ma che anticipava l’esclusione da App Store a causa di non precisati problemi di sicurezza e anche per una serie di operazioni non incluse del kit software per gli sviluppatori. Cupertino è nota per la strenua difesa legale dei propri marchi e tecnologie, questa volta sembra però non aver prestato molta attenzione alla precedente invenzione di Hughes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità