Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Wi-Fi 6 ora è ufficiale, giusto in tempo per gli iPhone 11

Wi-Fi 6 ora è ufficiale, giusto in tempo per gli iPhone 11

Pubblicità

Le specifiche del nuovo standard Wi-Fi 802.11ax sono note fin da febbraio 2017 ma insieme ai miglioramenti nella velocità, nella portata del segnale, della sicurezza e anche ai consumi energetici inferiori, arriva finalmente anche un cambio di nome auspicato da anni: invece della classica lunga serie di numeri e lettere il nuovo standard Wi-Fi 6 che diventa ora ufficiale, giusto in tempo per l’arrivo degli iPhone 11 e iPhone 11 Pro di venerdì 20 settembre.

Di questa tecnologia abbiamo parlato in diversi articoli di Macitynet, inclusi quelli dedicati ai primi router Wi-Fi 6 già presentati da Netgear, Asus, TP-Link e altri costruttori ancora. Per scoprire tutti i vantaggi e i miglioramenti di Wi-Fi 6 con iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo invece a questo articolo.

L’organizzazione che stabilisce le specifiche e promuove lo sviluppo del Wi-Fi battezzata Wi-Fi Alliance ha finalmente deciso di semplificare il nome commerciale della tecnologia Wi-Fi 802.11ax in Wi-Fi 6, una semplificazione pensata per gli utenti finali che coinvolge anche gli standard precedenti:

Wi-Fi 6 ora è ufficiale, giusto in tempo per gli iPhone 11

  • Wi-Fi 6 è riferito ai dispositivi con tecnologia 802.11ax
  • Wi-Fi 5 è riferito ai dispositivi con tecnologia 802.11ac
  • Wi-Fi 4 è riferito ai dispositivi che supportano la tecnologia 802.11n

La semplificazione dei nomi verrà impiegata per riconoscere più facilmente e più velocemente i dispositivi compatibili, contrassegnati con la dicitura Wi-Fi Certified 6. Naturalmente i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono certificati Wi-Fi 6.

Wi-Fi 6 ora è ufficiale, giusto in tempo per gli iPhone 11Questo non vale invece per il nuovo iPad 10,2″ economico svelato durante il keynote Apple 10 settembre: trattandosi di un tablet dal prezzo contenuto all’interno della gamma Apple, la tecnologia Wi-Fi qui supportata è quella precedente 802.11ac, quindi è un dispositivo certificato Wi-Fi 5. Con ogni probabilità troveremo invece Wi-Fi 6 nei nuovi iPad Pro 2019 attesi in ottobre.

I preordini iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono iniziati venerdì 13 settembre: ora praticamente tutte le versioni per capacità e colore di iPhone 11 Pro risultano in spedizione in 2-3 settimane. I nuovi smartphone di Apple arriveranno nelle mani degli utenti e nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità