Ecodyne Water Systems, una marca partner di Whirpool, ha presentato il nuovo 46,000-Grain Water Softener, un addolcitore per acqua dotato di connettività wi-fi. Grazie alla tecnologia senza fili, chi deciderà di acquistare ed installare un 46,000-Grain Water Softener potrà controllare i parametri del trattamento dell’acqua direttamente dal proprio smartphone, monitorando valori attuali e avendo sempre la situazione sotto controllo.
L’applicazione abbinata con il dispositivo sarà in grado di fornire anche preziose informazioni non solo sullo stato dell’acqua utilizzata e sull’uso del sale necessario al trattamento, ma anche sul consumo d’acqua quotidiano, mostrandosi un prezioso alleato per chi volesse prevenire sprechi ed abusi dell’acqua potabile.
Avendo a disposizione su smartphone i dati in tempo reale, sarà sempre possibile consultarli senza recarsi fisicamente dove l’addolcitore è stato installato, spesso in cantina o in un luogo della casa meno frequentato.
Per chi non fosse pratico della materia, l’addolcitore è uno strumento indispensabile per chi è interessato a migliorare la qualità della propria acqua potabile, diminuendone la durezza determinata da un’eventuale eccessiva presenza di calcare.
La presenza di calcare può infatti portare a conseguenze negative lungo l’intero percorso in cui transita l’acqua, partendo dalle tubature, passando dagli elettrodomestici come lavatrice o lavastoviglie, fino ad arrivare a cibo, stoviglie, tessuti e la nostra stessa pelle. Per evitare queste problematiche serve un addolcitore, che si preoccupa di ridurre il più possibile la presenza di calcare nell’acqua di casa, prevenendo così spiacevoli e indesiderate conseguenze.
“I dispositivi intelligenti stanno diventando un hub centrale per monitorare e controllare gli elettrodomestici nelle case digitalmente connesse di oggi – dice Keith Johnson, direttore dello sviluppo di prodotto di Ecodyne Water Systems – Questo nuovo addolcitore offre i proprietari di abitazioni un nuovo livello di convenienza e tranquillità”.
In USA il 46000-Grain Wi-Fi Connected Water Softener di Whirpool sarà venduto ad un prezzo consigliato di 697 dollari.