WhichApp, italianissima applicazione di messaggistica avanzata, si aggiorna alla versione 3.5 ed introduce WhichAppPay, una nuova importante funzionalità: la possibilità di inviare e ricevere danaro.
Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile inviare con facilità una quota di denaro ad un proprio contatto, oppure riceverlo, il tutto attraverso una sistema molto semplice ed immediato.
WhichApp ha scelto Paypal come partner per il trasferimento di denaro, fra i principali attori del mercato finanziario online e da sempre propenso nel collaborare con le start-up per rendere disponibile universalmente il proprio servizio.
“Ci apriamo al mercato dello scambio denaro tra utenti; nelle mille occasioni della quotidianità, un padre che deve inviare il denaro alla figlia, un amico che restituisce i soldi spesi per la pizza ad un altro amico, a chi raccoglie per la comitiva i soldi per la partita di calcetto, in tutte queste e tante altre occasioni ora scambiare i soldi sarà semplice come inviare un messaggio” così Vincenzo Galizia – Ceo di ACS azienda realizzatrice di WhichApp – commenta l’introduzione di questa nuova funzione, illustrando diverse occasioni in cui l’invio di denaro via chat può diventare una pratica comoda nella quotidianità.
Il trasferimento di denaro avviene con la massima massima sicurezza, garantita dai sistemi Paypal e dalla riservatezza della piattaforma WhichApp, caratterizzata da crittografia Norton.
Per inviare denaro sarà sufficiente andare nelle impostazioni della app e inserire il proprio indirizzo email Paypal; in seguito basterà ritornare nella chat, toccare il simbolo di WhichAppPay e seguire le istruzioni per inviare la cifra desiderata in pochi tap.
Al momento WhichApp è una delle poche applicazioni di messaggistica che permettono di inviare denaro; nemmeno WhatsApp e Telegram possiedono questa funzione, mentre WeChat e Facebook Messenger lo consentono solo in alcuni Paesi. WhichApp è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store.