Probabilmente semplice o addirittura banale, ma una vera e propria droga per gli amanti dei record e degli endless game. In Wheelie 2 il giocatore avrà il compito di guidare una motocicletta su una sola ruota, impennando letteralmente quella anteriore per quanto più tempo possibile: appena la moto tocca terrà con le due ruote sarà game over immediato.
Wheelie 2 è il classico endless in cui resistere in scena per quanto più tempo possibile; questa volta, però, il compito è più arduo del previsto, dovendo mantenere la moto su una sola ruota per tutto il tragitto, mentre il background alterna colline verdeggianti difficili da padroneggiare. Il sistema di controllo della motocicletta è davvero semplice e immediato, richiedendo al giocatore soltanto due tocchi: a sinistra per frenare, a destra per accelerare. E’ attraverso il giusto dosaggio tra queste due azioni che si riuscirà a mantenere la moto in equilibrio sulla sola ruota posteriore. Man mano che si macinano metri su metri si guadagneranno delle monete virtuali, grazie alle quali sbloccare i quasi trenta motociclisti disponibili. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: funghi, polipi, ninja, uccellini e chi più ne ha più ne metta. Ed allora è proprio il cast di personaggi a mantenere alta l’attenzione del giocatore alta, che tenterà più volte di battere i propri precedenti record, così da sbloccare l’intero cast disponibile.
Ciascun motociclista ha un costo di 100 monete, mentre il giocatore ne guadagnerà 5 ogni 10 metri percorsi. Il sistema con cui si guadagna denaro, perciò, è piuttosto generoso e nel giro di poche ore intense si riuscirà a sbloccare l’intero parco dei personaggi disponibili. Peccato solo che i diversi biker nulla aggiungano al gameplay di sottofondo, che rimane sempre lo stesso: sarebbe bastata qualche abilità aggiuntiva o qualche bonus da raccogliere in pista, o sul tragitto, per variare ulteriormente l’azione di gioco. Purtroppo, anche il background è sempre il medesimo e questo non aiuta certamente alla varietà.
Wheelie 2 è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.