Usare Whatsapp Web senza essere spiati sarà presto più certo. Merito di una nuova funzione che permetterà di conoscere in tempo reale se è attiva una sessione sul computer o se ne è stata avviata una a nostra insaputa.
Questa informazione sarà mostrata sotto forma di notifica sullo smartphone, dal quale sarà possibile terminare la sessione attiva su Whatsapp Web con un click. Si tratta di una novità importante che mira a potenziare la sicurezza e la privacy degli utenti, in special modo adesso visto che, da pochi giorni, è stato rilasciato il client ufficiale per Mac.
Ad oggi, se si avvia una sessione Whatsapp su un computer, questa resterà attiva, almeno finché non si deciderà di annullare manualmente l’abbinamento con lo stesso. Ciò significa che chiunque abbia accesso a quel computer potrà, in qualsiasi momento, accedere all’account Whatsapp collegato e leggere tutte le chat archiviate, il tutto a insaputa dell’utente.
La novità è stata avvistata nell’ultima beta 2.16.86 dell’applicazione per Android: non è chiaro quando sarà rilasciata pubblicamente e se ci sarà la possibilità di vederla arrivare anche nell’app per iPhone.