Dopo otto mesi dal rilascio su Android, sembra che finalmente Whatsapp Web sia finalmente disponibile anche su iOS, anche se per ora non per tutti gli utenti di iPhone, ma solo per alcuni.
Secondo quanto riportato da VentureBeat, la notizia è stata data indirettamente dal Vice Presidente di Whatsapp, Neeraj Arora, che ha retwittato un tweet di un utente che si è accorto della novità e pubblicato uno screenshot.
La compatibilità con iOS però per il momento sarebbe limitata ad alcuni utenti iPhone e non a tutti i possessori del telefono della Mela e non è dato sapere quando questa funzione sarà ufficialmente aperta a tutti.
Looks like WhatsApp Web is turned on for iOS. pic.twitter.com/qGYwlqahIi
— Krishna (@ofkrishna) 19 Agosto 2015
Ricordiamo che Whatsapp Web è l’interfaccia online che permette agli utenti di poter inviare messaggi via Whatsapp direttamente su browser; per farlo ricordiamo che è però necessario essere comunque sempre connessi online anche sullo smartphone: senza la connessione da telefono la web app non funzionerà.
L’interfaccia web era stata lanciata lo scorso gennaio per Android, BlackBerry, Windows Phone e Nokia s60; l’esclusione di iOS era dovuta a non meglio precisate restrizioni del sistema operativo della Mela, che ora parrebbero essere state superate.
Ora non vi resta che provare e farci sapere nei commenti se per voi Whatsapp Web è disponibile oppure no. Per farlo basta andare nella impostazioni della vostra app e verificare la disponibilità dell’opzione.