Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp sfida FaceTime: videochiamate 4G a confronto nel nostro test video

WhatsApp sfida FaceTime: videochiamate 4G a confronto nel nostro test video

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Le agognate videochiamate, da tempo anticipate, stanno per sbarcare anche su WhatsApp. Dopo l’implementazione delle chiamate audio, il più noto e usato servizio di messaggistica multipiattaforma aggiunge un’ulteriore freccia al suo arco nella sfida contro FaceTime.

Manca ormai poco, ma non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di provare in anteprima la videochiamata e compararla con quella del suo diretto concorrente Apple su piattaforma iOS, e in particolare ci premeva testare la qualità video sotto copertura 4G.

FaceTime, Google Duo, e altri servizi analoghi, caratterizzati da un video piuttosto buono via Wi-Fi, sotto connessione dati cellulare non hanno mai entusiasmato per l’evidente volontà di limitare il consumo dati. Tale approccio determina una netta riduzione della qualità video sotto rete 4G, anche quando tale connessione presenta una velocità ben superiore al Wi-Fi di casa, evenienza tutt’altro che infrequente.

whatsapp sfida facetime

E WhatsApp come si comporta?

WhatsApp, fermo restando la possibilità di limitare il consumo dati, segue una strada diversa: a dispetto di 6,5 MB di dati consumati in un minuto contro i 2,1 MB di FaceTime, offre anche in 4G una qualità video buona, con una discreta definizione. Nel nostro video entrambi i servizi sotto 4G mostrano inizialmente una bassa fluidità e qualità video, in particolare FaceTime, con un progressivo miglioramento dopo alcuni istanti, molto più netto su WhatsApp.

Prima di lasciarvi alla visione del nostro test ci preme sottolineare che QuickTime, usato per la registrazione dello schermo di iPhone, in automatico sostituisce l’icona 4G con quella del Wi-Fi: a dispetto di quanto mostrato a video, ribadiamo che il test è stato condotto sotto connessione dati cellulare.

La sfida è appena iniziata e con ottimi auspici per WhatsApp, considerata la più alta qualità video in 4G rispetto a FaceTime e l’innegabile vantaggio del supporto multipiattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità