Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Whatsapp ha trovato il modo di ridurre spam e bufale

Whatsapp ha trovato il modo di ridurre spam e bufale

Pubblicità

Vi sarà certamente capitato di ricevere diversi messaggi pubblicitari su Whatsapp da contatti particolarmente insistenti, o ancor peggio quegli avvisi allarmistici su improbabili abbonamenti per la piattaforma (e non solo). Ebbene, Whatsapp sta testando un sistema per cercare di limitarne la diffusione.

In base a quanto si apprende, nel momento in cui il nuovo sistema si determina che un messaggio è stato inoltrato molte volte, mostrerebbe un avviso sia al mittente che al destinatario. Per il primo avvertirebbe che “il messaggio che si sta cercando di inoltrare è stato già inviato molte volte”, mentre dall’altra parte avvisa l’utente che il messaggio ricevuto è del tutto identico a molti altri inviati simultaneamente dallo stesso mittente. WABeta Info specifica che l’avviso viene mostrato dopo che un determinato messaggio è stato inoltrato più di 25 volte senza però impedirne l’invio.

Whatsapp bufala

Non si tratta quindi di una soluzione definitiva che blocca alla fonte la diffusione di spam e hoax, quelle notizie cioè del tutto prive di fondamento e diffuse per burla, in genere con l’intento di creare allarme (per esempio riguardo a virus distruttivi o a fantomatici attacchi informatici che potrebbero giungere attraverso la posta elettronica), ma è certamente un piccolo passo che dovrebbe rallentare chi li diffonde ed accendere un piccolo campanello a chi li riceve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità